Ancora importanti novità in Consiglio Comunale. Battiti per Verona Domani cresce ancora, confermandosi il gruppo consiliare più numeroso a Palazzo Barbieri, contando adesso su otto esponenti (i consiglieri Paci e Sesso hanno recentemente aderito, in accordo con i responsabili del movimento, a Fratelli d’Italia). Anna Leso abbandona ufficialmente il gruppo misto e passa infatti a Verona Domani, restando comunque appartenente al partito di Forza Italia.
Il movimento civico registra così un nuovo importante arrivo, dopo quello di numerosi consiglieri comunali che nelle ultime settimane e mesi hanno sposato la causa del civismo di centrodestra a sostegno dell’attuale maggioranza. Un ingresso che va a rafforzare la componente civica e moderata in Consiglio, come del resto già accaduto proprio in occasione delle elezioni del 2017, quando “Battiti per Verona Domani” risultò essere la lista più votata.
Rieletta nel 2017 in Consiglio Comunale, una lunga esperienza amministrativa alle spalle di tutti i livelli, dalla Giunta di Verona alla Presidenza di importanti Enti Municipalizzati, la Leso ha annunciato oggi la sua decisione.
“E’ ancora possibile che la politica sia lo strumento per dare risposte ai cittadini? Gli scenari e le eccezionali difficoltà che viviamo in questo periodo ci porterebbero a dire no, ma io dico si! Ritengo che in questo momento così critico per i cittadini, i lavoratori, i giovani, gli anziani, le famiglie e le donne in particolare, sia urgente che tutti diano il loro contributo. Metto a disposizione del Sindaco Sboarina e di questa amministrazione le mie competenze politiche ed il bagaglio di esperienze maturate in questi lunghi anni di lavoro, anche al fine di semplificare il quadro politico e concorrere all’unità dell’intero centro destra del Comune di Verona – ha commentato Anna Leso – Nel ribadire la mia appartenenza politica a Forza Italia, come testimoniano le mie ultime due campagne elettorali, candidata alle europee del 2019 e alle regionali del 2020, lascio il gruppo misto e aderisco a livello amministrativo alla lista civica “Verona domani”, che forma assieme a Battiti il gruppo consiliare di riferimento del Sindaco e che è inserita a pieno titolo nell’area di centro destra, a cui da sempre appartengo”.
“Sono particolarmente lieto ed orgoglioso che un esponente politico serio, onesto e preparato abbia deciso di aderire al nostro movimento, andando a rinforzare la componente civica e moderata dell’amministrazione Sboarina – ha detto il presidente e fondatore di Verona Domani e coordinatore del gruppo consiliare Battiti per Verona Domani, Matteo Gasparato – L’ingresso della Leso, con la quale condivido la nascita del primo circolo di Forza Italia a San Michele Extra, dimostra come Verona Domani assieme a Battiti siano sempre più attrattive e coese, rappresentando un vero e proprio polo civico di centrodestra, che oggi, grazie alla Leso ed alla sua decennale esperienza amministrativa sia in Consiglio, che nelle Circoscrizioni, che negli enti, è sempre più numeroso e rappresentato in tutte le sedi. Anna rappresenta un esempio importante e valoriale dell’impegno femminile in politica, un esempio da seguire anche per molte persone provenienti dal mondo del volontariato, e noi ne siamo fieri”.