Banco BPM ha aderito all’iniziativa lanciata dall’Associazione Minima Moralia e sottoscritto l’impegno pubblico a favore di un’adeguata rappresentanza di genere negli eventi e nelle manifestazioni pubbliche (programmi televisivi e radio, webinar, task force e comitati) . Si tratta di un programma che chiede una rappresentazione equilibrata tra i generi, promuovendo quando necessario un riequilibrio e offrendo soluzioni in questo senso. All’impegno già preso alcuni mesi fa da alcuni soci dell’Associazione M&M – Idee per un Paese migliore, hanno ora aderito anche dodici importanti Istituzioni e aziende del Paese: 24 ORE Eventi, Banca Generali, Banco BPM, Credimi, Eni gas e luce, Epic, Gruppo Sella, ItaliaFintech, Leonardo, Luiss Data Lab, Snam e Vodafone Italia.

«Abbiamo aderito all’iniziativa di M&M perché coerente con l’impegno di Banco BPM sulla parità di genere e sull’attenzione alle persone, come dimostra anche il progetto #respect dedicato proprio a promuovere all’interno del Gruppo la cultura del rispetto, con l’obiettivo di favorire comportamenti virtuosi in un’ottica inclusiva – ha commentato l’amministratore delegato di Banco BPM, Giuseppe Castagna. – L’azione di M&M risponde non tanto a un principio numerico quanto di valore: la mancanza di donne tra gli speaker agli eventi ne riduce la qualità, la varietà e al tempo stesso rafforza gli stereotipi. Ciò vale, più in generale, per tutti gli ambiti della società e della vita pubblica in cui le donne rappresentano un’ineguagliabile fonte di energia e competenza. Continueremo pertanto, con ancora più impegno, a sostenere attività e progetti che valorizzino le donne e le loro abilità umane e professionali, non solo all’interno di Banco BPM, ma anche nella relazione con i territori su cui operiamo».