Giovanni Battista Mazzucchelli, nella foto, per dieci anni amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni e protagonista della sua fase espansiva (uscì nel 2017 per lasciar posto ad Alberto Minali con una liquidazione record per l’epoca di 6 milioni€ comprensiva del patto di non concorrenza), rientra nel mondo assicurativo come nuovo presidente di CF Assicurazioni, di proprietà del Gruppo Tecnocasa che detiene dal 2009 il controllo di CF Assicurazioni SpA ed ha acquisito nel 2014 anche la Compagnia Vita, CF Life Compagnia di Assicurazioni Vita SpA.
Il Gruppo Tecnocasa, uno dei big player nell’intermediazione immobiliare con oltre 3.400 agenzie affiliate nel mondo e nella mediazione creditizia con 900 collaboratori in 195 agenzie Kìron ed Epicas, scommette sulle sinergie che possono nascere da questa rete che rappresenta un grande potenziale da esprimere anche sul mercato assicurativo.
“Stiamo lavorando molto per lo sviluppo della rete, dei prodotti e delle competenze degli operatori – afferma Luigi Cavuoto, Consigliere Delegato Tecnocasa Holding SpA. Per perseguire questo importante obiettivo, abbiamo rivisto l’assetto della governance introducendo in CF Assicurazioni SpA ed in CF Life Compagnia di Assicurazioni Vita SpA un nuovo Presidente, Giovanni Battista Mazzucchelli, figura di alto profilo e di lungo corso nel settore assicurativo, per perseguire un ambizioso progetto di crescita della società e di sviluppo di nuove aree di business”.
Il cambio di governance non riguarda solo la nomina del nuovo Presidente, ma anche l’ingresso di un nuovo Amministratore Delegato, Mauro Rocchi, manager che ha ricoperto negli anni ruoli di responsabilità in primarie imprese del settore assicurativo in materia di processi e governance societaria. Questo è un ulteriore segnale che le Compagnie del Gruppo Tecnocasa sono seriamente intenzionate ad avviare un nuovo corso e un ulteriore rilancio.