L’Hellas è sceso in campo a Cagliari con la volontà evidente di fare il risultato pieno. Un’occasione per parte durante un primo tempo. Dopo una folata di dieci minuti dei padroni di casa il Verona, più organizzato e aggressivo, prende il controllo della partita, ma senza riuscire a sbloccare il risultato. Unica nota di rilievo una punizione dal limite dell’area tirata magistralmente da Veloso, specialista in materia, parata dal portiere del Cagliari.
Dopo 8 minuti dalla ripresa Barak sblocca la situazione e segna da fuori area con uno dei suo tiri potenti e precisi dimostrandosi una dei giocatori chiave di Juric. Al 64’ il Cagliari va vicino al pareggio colpendo un palo e crea alcuni pericoli per l’Hellas, che però porta a casa il risultato pieno portandosi a 41 punti in classifica. Palo anche di Salcedo per il Verona.
A pochi minuti dalla fine Juric viene espulso per una bestemmia. Gli è scappata e si è subito scusato, ma ha dovuto abbandonare la panchina. Ha continuato a dirigere la squadra urlando dalla tribuna e camminando su e giù come un leone in gabbia. Al 98′- tanto è durato il recupero- Lasagna segna il 2-0.
Nel frattempo cominciano già le voci di mercato. Riguardano soprattutto Juric. Neanche fosse una bella donna, tutti gli fanno la corte, ma lui non ne vuol sapere. Pensa solo al Verona. E fa bene. Bisogna vedere se lo stesso farà anche Setti. Si capisce che una società come l’Hellas ogni anno è costretta a fare cassa vendendo i pezzi più quotati, come, ad esempio, Zaccagni e Lovato. Un sacrifico necessario per far quadrare il bilancio. Pazienza. Però privarsi anche dell’artefice della rinascita del Verona potrebbe significare chiudere definitivamente un capitolo della storia gialloblu passibile di ulteriori e magari insperati sviluppi.
“Al bon soldà, ogni arma che fa’” dice un antico adagio veneto. E Juric s’è dimostrato proprio un “bon soldà” dato che è riuscito a fare quel che ha fatto con quello che passava il convento. Addirittura valorizzando e creando valore aggiunto per la società. Privarsene sarebbe un vero peccato. Ma dipende anche da Juric. Staremo a vedere.