(di Marco Danieli) Questa mattina – qui il nostro video – il sindaco Federico Sboarina e il comandante della Polizia Locale hanno condotto un sopralluogo presso il nuovo ingresso pedonale ‘Re Teodorico’ del centro di vaccinazione in fiera, in Via dell’Industria. In previsione degli ulteriori vaccini che devono ancora arrivare, per accogliere sempre più persone, è stata organizzata una nuova conformazione che prevede l’utilizzo del parcheggio di fronte, di 1200 posti anziché 800, mantenendo separate le aree adibite al vaccino da quelle per il tampone. Così facendo è stato possibile aumentare il numero di posti auto e di garantire un passaggio pedonale al coperto per chi deve effettuare il vaccino.
Sempre nell’auspicio che aumentino i vaccini il sindaco Federico Sboarina ha anticipato che si potrebbe spostare di qualche decina di metri la pennellatura che divide il centro tamponi da quello vaccini così da garantire ancora più spazio per le serpentine all’interno dei padiglioni e ha aggiunto: “Confidiamo nell’arrivo di ulteriori vaccini e ci stiamo preparando per accogliere più persone possibili, con la vecchia conformazione non sarebbe stato possibile ad arrivare al numero odierno di 3200 persone al giorno.”
Il Dottor Francesco Marchiori dell’Azienda Ospedaliera ha precisato: “Tutti questi lavori sono stati fatti in previsione dell’arrivo di nuovi vaccini, che al momento non ci sono. Al momento possiamo somministrare circa 1600 dosi al giorno e ci stiamo attrezzando e organizzando con il personale per la prospettiva di arrivare ad effettuarne circa 3200 a giorno”.