Il villafranchese avrà finalmente il suo punto vaccini al Terzo Stormo, come annunciato oggi (vedi articolo precedente) dall’Ulss 9. Il punto vaccinazioni sarà alla base del Terzo Stormo a Caluri di Villafranca in via Caluri 2 dove nelle scorse settimane erano state effettuate le vaccinazioni delle forze dell’ordine. Una scelta oculata viste le capacità logistiche dei militari dello Stormo.
CENTRO VACCINI A CALURI. Ecco le ultime informazioni importanti per evitare al massimo i disguidi.
Comincerà l’attività nei giorni di venerdì, sabato, domenica con orari dalle 8 alle 13.
L’accesso a Caluri sarà possibile solo su prenotazione tramite piattaforma regionale nella finestra dedicata già attiva sul sito dell’Ulss9. Se qualcuno ha difficoltà, può rivolgersi al numero 045 5548763 predisposto dal Comune dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18. Si raccomanda di portare il foglio di anamnesi compilato per evitare lunghe attese. Basta sentire il proprio medico di base.
Finalmente il sindaco Roberto Dall’Oca, che nel pomeriggio ha effettuato un sopralluogo alla base di Caluri con il collega di Sommacampagna Fabrizio Bertolaso e dai rappresentanti della Protezione Civile Zorzi e Confente, può esprimere tutta la sua soddisfazione. «Ringrazio il direttore generale dell’Ulss9 Girardi e il Colonnello Luongo comandante del Terzo Stormo dell’Areonautica Militare per la disponibilità e attenzione data al territorio. Non sono mai stato interessato a gare sull’apertura ma ho sempre lavorato di squadra come tanti altri sindaci per avere la soluzione migliore nell’interesse di tutti. Villafranca diventerà punto di riferimento per un territorio di 100 mila abitanti. Il punto vaccini in questi giorni darà risposta a Erbè, Mozzecane, Nogarole Rocca, Povegliano, Sommacampagna, Trevenzuolo, Valeggio sul Mincio, Vigasio e Villafranca. Ringrazio la Protezione civile, i Comuni di Sommacampagna, Mozzecane e Povegliano che hanno dato disponibilità di uomini e mezzi per supportare la struttura nei prossimi mesi».
ALTRI CENTRI VACCINALI. Queste invece le disposizioni generali per gli altri centri vaccinali. Sono aperte le prenotazioni per i vaccini anti Covid-19 agli ultraottantenni nelle giornate di giovedì 15 e venerdì 16 aprile. I cittadini con più di 80 anni della provincia di Verona che non si sono ancora vaccinati e desiderano farlo sono pertanto invitati a prenotarsi sul portale regionale, accessibile dal sito dell’ULSS 9. È raccomandato scegliere il Centro di vaccinazione della popolazione (CVP) di riferimento per il proprio distretto e comunque il più prossimo al proprio Comune di residenza: San Bonifacio, Palaferroli – Distretto 2; Legnago, Ex-Rossetto – Distretto 3; Bussolengo, Bocciodromo – Distretto 4; Verona Fiera – Distretto 1 e/o comuni limitrofi. Prenotandosi si riceve via email la documentazione necessaria per accedere nelle sedi vaccinali: ricevuta della prenotazione e scheda di anamnesi da compilare. In caso di dubbi di carattere sanitario sul proprio stato di salute è consigliato consultare il proprio medico di base.
OPEN WEEK END. Su indicazione della Regione Veneto, l’ULSS 9 ha organizzato inoltre un “open weekend” per permettere ai cittadini over 80 che non potessero farlo nelle giornate consigliate di giovedì e venerdì di presentarsi presso i CVP, ad accesso libero senza prenotazione, sabato 17 e domenica 18 aprile, agli orari riportati nella tabella. Gli orari sono indicativi e suddivisi per classi d’età, al fine di agevolare l’accesso ed evitare assembramenti e attese.
Scarica gli orari degli accessi liberi per le fasce di età nei centri extra Caluri. Clicca qui Coronavirus88
Scarica i dati vaccinazioni. Clicca qui Coronavirus86
Scarica i dati contagio. Clicca qui Coronavirus87