Propone oltre 650 eventi e appuntamenti che si svolgeranno in diverse location site all’interno del parco delle mura, un oasi verde dall’importante valore storico culturale e monumentale. Il programma del festival, in corso di perfezionamento, pensato per intrattenere grandi e piccoli, ospita musica live, spettacoli, dj set, cinema, teatro, sport, arte e cultura.

Mura Festival darà nuova vita a uno dei parchi storici e monumentali all’interno delle mura di Verona, proponendo eventi e appuntamenti multisensoriali pensati per ogni età e gusto, che animeranno la città durante l’estate 2021.

La cinta magistrale diventa finalmente la protagonista dell’estate di Verona: non solo Cortina verde ignorata dalla cittadinanza ma area di fortissimo interesse culturale che si trasforma durante l’estate da cenerentola a principessa. L’assessore Francesca Toffali ha commentato: “Una sorta di città effimera veronese che delinea due tipi e tempi di città una città a lungo termine segnata da eventi culturali tradizionali come il festival a Rignano estate teatrale veronese eventi temporanee e strumentali a determinare una frequentazione prima e una conseguente conoscenza poi di luoghi arie non convenzionali che ci circondano”.