Netta vittoria del Chievo nell’ultima partita della stagione regolare prima dei play-off. Oggi alle 14 al Bengodi ha battuto 3-0 l’Ascoli, squadra da mezza classifica, garantendosi l’accesso ai play-off. Aglietti manda in campo la stessa formazione che venerdì è tornata alla vittoria battendo l’Entella. Unica variante dopo 7 minuti:la sostituzione di Renzetti per infortunio con Cotali, che ha giocato bene. Occasione di Vaisanen subito dopo con un tiro di testa su corner parato con difficoltà dal portiere ascolano. Dopo 20 minuti il Chievo va in vantaggio con un gol di testa di Canotto ( il quarto in stagione) che raccoglie un bel passaggio di Garritano. Continua l’ordinata pressione dei clivensi con delle folate offensive portate da Canotto e da Fabbro. Le occasioni sono tutte gialloblù, con un grande lavoro di Fabbro, molto altruista. L’Ascoli impensierisce Semper solo una volta.
Al 57’ arriva il secondo gol del Chievo. E’ Canotto, migliore in campo, che raccoglie un cross di Cotali e con un bel diagonale dal limite dell’area segna il suo quinto gol e la doppietta del giorno.
Poco dopo il gol entrano Mogos e Palmiero al posto di Di Gaudio e Viviani. Al 76’ Canotto sta per fare il terzo gol, sventato da un’un uscita alla kamikaze del portiere avversario. A dieci minuti dalla fine arriva il 3-0 del Chievo. Anche qui è protagonista Canotto che dopo una delle sue discese passa a Garritano che segna a portiere battuto. Non c’è più storia.E’ 3-0. La crisi è ormai dietro le spalle. I play-off sono assicurati. La serie A è ancora lì, a portata di mano. E siccome, come disse qualcuno, se c’è la volontà c’è anche la possibilità, la promozione è ancora possibile. Basta volerla.