Per la progettazione di fattibilità delle infrastrutture sono in arrivo dal Governo 1.051.316,26 per la città di Verona. Questo il risultato del lavoro svolto dal Ministero delle infrastrutture a seguito dell’intesa con la Conferenza Unificata.

“Un risultato importante per il nostro territorio – dichiara la deputata della Lega in commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici Vania Valbusa assieme ai parlamentari veronesi del partito – che permetterà all’amministrazione locale di iniziare l’iter per la realizzazione di opere fondamentali per tutta Verona.”

“Con la Lega al Governo – continua il comunicato della parlamentare veronese- si passa dalle parole ai fatti e i risultati iniziano già ad arrivare. Ora tocca all’amministrazione comunale mettere a terra rapidamente questa opportunità per vedere rapidamente realizzate opere prioritarie e attese da tempo. In un periodo nel quale il Recovery Fund ha preso la scena dell’agenda infrastrutturale del Paese abbiamo visto come la mancanza di progetti abbia rischiato di rallentare l’iter di approvazione dell’elenco governativo. Questo intervento va nell’ottica di ovviare ad uno dei principali problemi che devono affrontare gli enti locali: la progettazione.”
Più di un milione è una bella cifra. Ora bisogna vare le idee chiare a quali infrastrutture destinarla.