Da oggi, venerdì 14 maggio, dalle ore 16 via libera alle prenotazioni del vaccino da parte della fascia dai 40 ai 49 anni. Il via libera anticipato lo ha dato il governatore Luca Zaia dopo i ripetuti appelli agli over 50 di fare la prenotazione. «Da oggi entreranno in campo 720 mila appartenenti alla fascia dai 40 ai 49 anni – ha detto – perché c’è disponibilità di vaccini e non possiamo perdere tempo. Resteranno, naturalmente, accessibili anche le altre fasce. Ma, per esempio, i 50 – 59 non avranno più la corsia preferenziale. Quando dopo le 16 cominceranno a cercare la prenotazione anche gli over 40, sicuramente troveranno la coda».
Ieri il commissario Figliuolo in visita in Veneto (nella foto al centro vaccini alla base di Caluri del Terzo Stormo) si è congratulato con Zaia per l’organizzazione. «Se lo diciamo noi è una cosa, se è il responsabile nazionale a dire che il Veneto è il numero uno non può che far piacere. E queste congratulazioni io le giro alle 1300 persone impegnate tutti i giorni, tra personale sanitario e volontari. Grazie di cuore perché state facendo un lavoro encomiabile».
La Regione lancia anche un’app. Oltre che dal sito VACCINICOVID.REGIONE.VENETO.IT, ci si potrà prenotare anche attraverso la app “SanitàKmZero Ricette” disponibile in AppStore di IoS e su GooglePlay.
Scarica i dati della vaccinazione. Clicca qui Coronavirus113
Scarica i dati del contagio. Clicca qui Coronavirus114