Uno dei primi impegni, se non il primo, presi da Andrea Bassi all’atto dell’insediamento a Palazzo Barbieri come Assessore all’Edilizia Privata era stata la semplificazione e lo snellimento delle pratiche per le varie autorizzazioni comunali nell’ambito dell’edilizia. Oggi la Giunta comunale ha stanziato mezzo milione di euro per la digitalizzazione. Bassi ha annunciato con soddisfazione che «la Giunta Comunale di Verona ha stanziato 500.000 euro con l’avanzo di amministrazione per la digitalizzazione degli atti al fine di ridurre i tempi degli accessi che tanto stanno facendo penare gli operatori dell’edilizia. Mi sento di fare un ringraziamento sentito all’assessore al bilancio Francesca Toffali che è stata più che di parola, visto che me ne aveva promessi 200.000.

Ora manca solo la ratifica del Consiglio Comunale della prossima settimana e potremo partire con le procedure per l’affidamento dei servizi»

Questo provvedimento renderà più facile la vita agli studi, ai professionisti e alle imprese di un settore, l’edilizia appunto, che rappresenta un volano per tutta l’economia. Prima riprende a girare questo settore, prima si vedranno i frutti della ripresa.