Questa mattina presso il loggiato della Gran Guardia, alle ore 12:00, l’assessore alla cultura Francesca Briani e l’assessore ai servizi sociali Daniela Maellare hanno tenuto una conferenza stampa per presentare il progetto “Cercasi Umani”.

Lo slogan, scritta nera su fondo giallo, è il Teaser della nuova campagna di promozione del volontariato ideata dal CSV, il centro di servizio per il volontariato di Verona. Attraverso la campagna e il sito di riferimento cercasiumani.org si arriva infatti alla sezione di Veronavolontariato.it in cui è possibile scegliere fra tante opportunità di volontariato sul territorio a seconda delle proprie esigenze e attitudini dei valori che si condividono e del tempo che si ha a disposizione. 

Chi cerca aiuto, troverà un database aggiornato all’ultimo minuto su tutte le realtà che, operando con volontari, si occupano di sanità, assistenza sociale, protezione civile, ambiente, cultura. Per chi vuole diventare un volontario invece può trovare una vetrina periodicamente aggiornata dalle stesse organizzazioni, che propone tante attività differenti in distinti ambiti, tra città e provincia e con orari diversi. Ogni associazione pubblica una scheda dettagliata Che consente alla singola persona di capire se è il tipo di volontariato che sta cercando, se l’esperienza che vuole fare per mettere a disposizione tempo e competenze.