Il Sindaco Federico Sboarina e l’Assessore allo Sport Filippo Rando hanno portato il saluto del Comune di Verona alle due atlete veronesi della Fondazione Bentegodi in partenza per Tokyo,dove parteciperanno alle Olimpiadi nella rappresentanza italiana. Si tratta di Anna Polinari, classe 1999, di Marzana, che correrà nella staffetta 4×400 e 4×400 mista ilarissimo 27 luglio e, in caso andasse in finale, l’8 agosto. L’altra atleta veronese è Elisa Molinarolo, classe 1994, salvatrice con l’asta, che gareggerà nella giornata del 2 agosto.

Sia il Sindaco che l’assessore hanno sottolineato che è già un grande successo il fatto di partecipare alle Olimpiadi. Se poi si dovesse verificare il caso di una vittoria, la soddisfazione sarebbe doppia: per le atlete e per tutta la città di Verona che in questi giochi può vanteranno rappresentanza di tutto rispetto.

Oltre alla Polinari e alla Molinarolo partono per Tokyo anche Johanelis Herrera ( staffetta 4×100),Gloria Hooper (staffetta 4×100 e 200m), Chiara Consolini (basket). Fra i maschi Elia Viviani (ciclista, già medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016)) che sarà anche il portabandiera azzurro, Filippo Lanza (pallavolo) e Giacomo Fantoni (ciclismo bmx).