In occasione della 2ᵃ edizione del Mura Festival, ideato e promosso dal Comune di Verona, nei quartieri di San Zeno, Veronetta, Borgo Trento e Torricelle, nel contesto della cinta magistrale, patrimonio dell’Unesco, ogni mercoledì sera dalle ore 20.00, la rassegna Gin’n’Jazz, l’appuntamento che ogni settimana coinvolgerà il pubblico facendolo immergere in un’atmosfera unica sulle note del jazz, accompagnata da degustazioni di Gin Tonic Premium, rigorosamente selezionati.

Questo mercoledì ad animare il Bastione di S. Bernardino il quartetto Polesana Mon Amour: un progetto istant jazz nato nel 2008 dall’ incontro tra un sassofonista lacustre (Davide Agnoli), un chitarrista badiese (Luca Grani) e un contrabbassista scaligero (Nicola Monti). Ospite speciale della serata il batterista rodigino Riccardo Paio. Il gruppo propone arrangiamenti originali su composizioni di vari autori quali Monk, Shorter, Coltrane ed accompagnerà il pubblico presente nella degustazione di ricette a base di Ferdinando De Cinque Gin con toniche aromatizzate Fever Tree. 

Ilgin del liquorificio bolognese Virus dal sapore erbaceo e balsamico, ha origini lontane e affonda le sue radici nella tradizione familiare De Cinque, la cui ricetta risale agli anni della Prima Guerra Mondiale dall’omonimo personaggio, nonché il nonno della famiglia De Cinque. Oggi i suoi discendenti, produttori di distillati nella provincia di Bologna, hanno ritrovato i suoi appunti segreti e riprodotto questo gin erbaceo e balsamico. 

Durante la serata sarà possibile degustare le ricette a base di Ferdinando De Cinque Gin: la prima con Fever Tree Mediterranean, twist d’arancia e bacche di pepe bianco, la seconda con Fever Tree Refreshingly Light Indian e rosmarino,