ATV – qui il nostro video – ha dato il via ad un concorso rivolto a chi acquisterà un abbonamento annuale valido dal mese di agosto che vede in palio un ricco bouquet di premi, fatto da centinaia di biglietti per l’ingresso ai parchi tematici del Garda e dell’entroterra, utili Accessori per la vita di tutti giorni realizzati in materiale sostenibile e per i più fortunati un super smartphone di ultima generazione. Uno strumento di comunicazione, quello dell’Instant Win, molto utilizzato dalle aziende consumer per attrarre l’attenzione della clientela sui propri prodotti, ma inedito per il mondo del trasporto pubblico.
Sottolinea il presidente di ATV Massimo Bettarello: “Visto che nel DNA della nostra azienda percorrere strade innovative per il settore ci è sembrato interessante sollecitare l’aspetto ludico che è presente in ognuno di noi, proponendo un concorso a premi per stimolare il ritorno della fiducia dei nostri clienti. L’obiettivo immediato è quello di creare interesse intorno al trasporto pubblico, richiamando l’attenzione di quanti tradizionalmente sono stati i nostri abbonati ma anche che si sono allontanati negli ultimi mesi a causa dell’emergenza sanitaria”.
Attualmente il numero degli abbonati di ATV è pari a circa il 50% rispetto al periodo pre covid, da quando gli utilizzatori abituali superavano quota 70.000, 25 mila dei quali acquistavano tagliandi annuali. Numeri in lenta risalita, ma che fanno prevedere tempi piuttosto lunghi per ritornare ai livelli degli anni pre Covid.
Il direttore generale di ATV, Stefano Zaninelli aggiunge: “Vogliamo dare il messaggio che chi usa i mezzi pubblici vince due volte, una per sé, grazie ai premi in palio con il concorso e una per gli altri, scegliendo di muoversi in modo sostenibile e sicuro. Il concorso vuole essere uno strumento di comunicazione per creare sensibilità intorno al trasporto pubblico, che era e deve tornare ad essere centrale per la vita dei cittadini.”
Ogni giorno, dal 1 agosto al 31 ottobre, si potrà vincere un ingresso per due persone ad un parco tematico del Garda ed un kit ATV composto da una borraccia termica in acciaio doppio strato e da uno zaino urban realizzato utilizzando 84 bottiglie in plastica riciclata. Entrambi i prodotti sono forniti dall’azienda Airone snc, che affianca ATV come partner della sostenibilità in questa iniziativa. Ai premi giornalieri poi si aggiungerà un super premio mensile che consiste nell’estrazione, tra tutti i partecipanti di un iPhone 12 Pro Max. Il concorso si concluderà il 31 ottobre 2021.