Dopo il successo dell’anno scorso, viene riproposta l’iniziativa del Comune di Verona e dal Gruppo Imprenditori Piazza Corrubbio per allietare con musica dal vivo le serate, fra le 19 e le 22 di veronesi e turisti. Dalla settimana prossima, tutti i mercoledì, giovedì e venerdì si alterneranno vari musicisti veronesi che intratterranno con generi diversi i clienti dei locali ma anche i semplici passanti, rispettando le norme anti Covid e anti assembramento.
L’iniziativa, oltre a tener vivo il quartiere, vuole essere un supporto per gli esercenti e le attività produttive che si trovano sulla piazza, che si trovano a fare i conti con nuove disposizioni legate al contenimento del virus. E’ stata presentata dall’assessore alle Attività economiche e produttive Nicolò Zavarise. Presente il rappresentante degli imprenditori di Piazza Corrubbio Francesco Caminiti.

«Riparte il format proposto l’anno scorso e che è stato molto apprezzato dalla cittadinanza – ha detto Zavarise -. L’obiettivo  è allietare le serate di chi frequenta piazza Corrubbio con della buona musica dal vivo, e sostenere quanto più possibile i commercianti e i ristoratori della zona, ancora alle prese con le difficoltà legate alla pandemia. Ricordo che l’iniziativa parte da un gruppo di imprenditori, a dimostrazione di come la collaborazione possa essere uno strumento efficace per ottenere risultanti importanti. L’Amministrazione non può che sostenere tali progettualità».