La scomparsa venerdì scorso –qui il nostro articolo– di Danilo Zantedeschi ha lasciato un grande vuoto ma anche una grandissima eredità nel mondo del rugby veronese. Un lascito che l’Amministrazione intende valorizzare non solo continuando a sostenere la disciplina sportiva della palla ovale, ma contribuendo in concreto a promuoverne la crescita. 

Per ciò gli uffici comunali sono già al lavoro per velocizzare le procedure necessarie per realizzare il terzo campo nel centro del Cus in via della Diga a Parona. Questo era infatti uno degli obiettivi su cui Zantedeschi stava concentrando le proprie energie, per dotare il centro di un campo per poter giocare a baseball e cricket, adattabile anche per il rugby. Un progetto già avviato e che vede il Comune coinvolto per la parte legata all’iter burocratico e ai lavori per la posa delle reti protettive. 

Come spiega l’assessore all’Edilizia Sportiva Andrea Bassi: “Il presidente Zantedeschi ci lascia un’eredità davvero importante – commenta l’assessore-. Ha dedicato la sua vita all’amore e alla passione per lo sport e in particolare per il rugby, che anche grazie a lui ha raggiunto livelli importanti. Dotare il centro di Parona di un terzo campo era un progetto a cui teneva tantissimo e al quale lavorava da anni. Il progetto è stato depositato di recente, stiamo correndo per vederlo realizzato nel minor tempo possibile. E’ il nostro modo per ringraziare il presidente di quanto lui ha fatto per lo sport veronese e tenere sempre viva la sua memoria”.