“Se hai libri che non leggi, vestiti che non indossi o oggetti che non usi, partecipa ai mercatini dell’usato di “Soffitte in Piazza” edizione 2021. Oppure vieni il giorno del mercato a curiosare tra le bancarelle allestite dai privati cittadini o dalle associazioni senza scopo di lucro. Guarda il calendario degli appuntamenti e scopri come riciclare e dare nuova vita alle tante cose che abbiamo nelle cantine, nelle soffitte e in ogni angolo della casa.”
Questo è “soffitte in piazza. Un’iniziativa fatta in sinergia fra il Comune e le Circoscrizioni. Alla presentazione fatta in sala Arazzi oggi l’Assessore al Decentramento Marco Padovani e quello al Commercio Nicolò Zavarise c’erano anche i rappresentanti (presidenti o consiglieri) delle otto circoscrizioni della città.
Padovani ha sottolineato l’importanza della manifestazione che punta a ricreare quell’aggregazione sociale che è stata messa in crisi dalla pandemia. Nicolò Zavarise ha annunciato che da quest’anno sarà coinvolto mondo del commercio stabilendo un punto di ristoro per ogni piazza interessata.
Queste le date di “Soffitte in piazza”:
28 agosto / 25 settembre / 16 ottobre /30 ottobre / 13 novembre Mercato di borgo Venezia
4 settembre- Piazza Centro Commerciale, Via Marin Faliero – Quartiere Saval
1 settembre / 9 ottobre / 6 novembre –Piazza Isolo
11 settembre / 23 ottobre – Parco San Giacomo – Borgo Roma
18 settembre / 16 ottobre – Lungadige XXVI Luglio 1944 – Parona
19 settembre / 17 ottobre – Piazza Frugose – San Michele Extra
26 settembre – Via Tevere e via Torricelli – Golosine
2 ottobre – Pista ciclabile – San Massimo
Per gli appuntamenti in Piazza Isolo: D-HUB Atelier Cell. 349 8364483 info@dhubatelier.com
Per gli appuntamenti: Saval – Parona – Parco San Giacomo – San Michele – Golosine – San Massimo: DBA Italia ODV Cell. 338 3823468 soffittedba@gmail.com
Per gli appuntamenti a Borgo Venezia: Associazione Storie Creative Cell. 348 4409639 info@soffitteinpiazza.it