Col mese di settembre entra nel vivo la campagna vaccinale Covid-19 attuata dalle Farmacie AGEC che hanno ampliato nello scorso agosto il proprio impegno nella programmazione regionale di contrasto alla pandemia.
Al momento, le Farmacie AGEC coinvolte nella campagna vaccinale sono quattro (Grattacielo, Golosine, Olimpia e Quinto) e in questi primi giorni hanno già somministrato 100 vaccini.
Le Farmacie AGEC impegnate invece nelle attività di screening e monitoraggio del SARS CoV 2 sono otto (Borgo Nuovo, Cadidavid, Cadore, Golosine, Olimpia, Quinto, San Massimo e Tomba) ed hanno eseguito 3.540 tamponi mentre sono 2.531 i green pass rilasciati a seguito del risultato negativo. L’attività di screening ha anche permesso di individuare 24 contagiati asintomatici.
In tutte le Farmacie AGEC i cittadini possono richiedere la stampa del proprio green pass, come indicato sul sito https://www.dgc.gov.it/web/ottenere.html. Il farmacista, accedendo con le proprie credenziali al Sistema Tessera Sanitaria, può recuperare la Certificazione verde COVID-19 dei richiedenti. Bisognerà ovviamente presentare il proprio codice fiscale e la propria Tessera Sanitaria. La Certificazione verde COVID-19 sarà consegnata in formato cartaceo.
Sono diverse migliaia i Veronesi che hanno già utilizzato le Farmacie AGEC per ottenere il green pass.