10 morti in un giorno in Veneto. E’ questo il dato più brutto delle ultime 24 ore nella Regione. Si tratta forse di quell’effetto “rebound” che si verifica dopo i fine settimana. Nel weekend infatti certi dati non vengono trasmessi con la stessa tempestività dei giorni feriali. Questa può essere la spiegazione di un numero così alto di decessi che da tempo non si verificava in Veneto.
Salgono leggermente i positivi mentre i ricoveri continuano a calare: 10 in meno in area medica e 3 in meno in terapia intensiva dove il totale dei posti letto covid è rispettivamente di 243 e 52.
Risale il numero dei nuovi contagi Covid rispetto a ieri, 376 (erano 181 lunedì), ma soprattutto segnano un’impennata i decessi, con 10 vittime in sole 24 in Veneto. Lo riferisce il bollettino della Regione.
A Verona ieri 80 positivi. Nessun morto. aumentano di 7 i ricoverati in area non critica, che portano così il numero dei posti letto covid a 45, mentre sono 9 (+1) i ricoverati interfaccia intensiva. Tutti non vaccinati.