L’agenzia AM Best ha assegnato a Cattolica Assicurazioni e a TUA Assicurazioni un Financial Strength Rating pari ad A (Eccellente) e un Long-Term Issuer Credit Rating pari ad “a+” (Eccellente). L’outlook relativo ai suddetti Credit Rating è stabile.
Secondo AM Best i rating riflettono la solidità patrimoniale di Cattolica, che viene valutata come forte, nonché la sua adeguata performance operativa, il profilo di business in linea e un’appropriata gestione del rischio d’impresa. I rating tengono anche in considerazione, come elemento di potenziamento, l’aspettativa da parte di AM Best che Assicurazioni Generali S.p.A. integri completamente Cattolica all’interno del proprio gruppo.
AM Best ha inoltre assegnato a CattRe, società del Gruppo Cattolica con sede in Lussemburgo che opera nell’ambito della riassicurazione, un Financial Strength Rating pari ad A- (Eccellente) e un Long-Term Issuer Credit Rating pari ad “a-” (Eccellente). L’outlook relativo ai suddetti Credit Rating è stabile.
I rating riflettono la solidità patrimoniale di CattRe, che AM Best valuta come molto forte, nonché la sua adeguata performance operativa, il limitato profilo di business e un’appropriata gestione del rischio d’impresa. Anche per CattRe
i rating tengono in considerazione, come elemento di potenziamento, l’entrata della società nel gruppo Generali.