(m.z.) Il Sona di mister Cogliandro deve ritrovare la via del gol, e proverà a farlo domani alle 15 contro il Caravaggio (Bergamo). La formazione del presidente Pradella è reduce da due deludenti pareggi contro Villa Valle e Real Calepina, due squadre impegnate nella lotta salvezza. Per trovare la salvezza diretta occorre mettere in fila vittorie per salire di classifica e alzare il morale. Il Caravaggio, a 5 punti dal Sona, nel mese di marzo ha raccolto una sconfitta e tre pareggi, rimanendo ancora in piena zona play-out. Venderà cara la pelle e al Sona occorre qualcosa in più per strappare i tre punti.
In Eccellenza la capolista Villafranca andrà a far visita ai vicentini della Virtus Cornedo. Con 28 punti in classifica hanno bisogno di raccogliere punti salvezza e proveranno a fermare la capolista (1-1 con il Montorio domenica scorsa). Il Villafranca invece non deve commettere passi falsi per non farsi raggiungere dalle inseguitrici che, più che mai, sono agguerrite (Montecchio a -4 e Vigasio a -7). Il Vigasio di mister Spinale dopo il pareggio di Garda a reti inviolate che ha fermato la striscia di vittorie a sette consecutive, ospita il Montorio mina vagante del girone che con 32 punti occupa il settimo posto. Il terzo posto per i biancocelesti è al sicuro ma la voglia di agganciare la seconda della classe è tanta quindi proveranno sino alla fine a raccogliere punti, come hanno fatto ottimamente nel mese di marzo. Il Pescantina di mister Orfei, con la salvezza in tasca sta provando a chiudere la stagione al meglio e il campo lo conferma (nel mese di marzo una sconfitta e quattro vittorie per 37 punti in classifica e quarto posto). Domani andranno a giocarsela con il Mestrino, formazione con un punto in meno dei blaugrana e capace di strappare i tre punti alla Belfiorese (quinta) domenica scorsa (1-0). Il Mozzecane, disperatamente alla ricerca di punti salvezza (penultimi con 14 punti), ospita la seconda forza del girone, il Montecchio, in una sfida proibitiva. I ragazzi di Preti proveranno a giocarsela e perché no, strappare qualche punto ai vicentini.
In Promozione il Castelnuovo ospita il Cadidavid (settimo con 30 punti a -10 dai neroverdi) e proverà a riprendersi il primato (-3 dal Cerea). Il Castelnuovo è reduce dalla tripletta rifilata al Lugagnano mentre il Cadidavid dal bel pareggio contro l’Isola Rizza Roverchiara. Il Lugagnano di mister Santelli proverà a raccogliere punti per raggiungere la salvezza anzitempo con il Cocordia, penultima della classe con 14 punti. I biancoviola saranno affamati e il Lugagnano dovrà mettere in campo tutte le sue qualità per portare a casa i tre punti. Partita da vincere senza attenuanti quella che attende il Povegliano che, al comunale ospiterà il fanalino di coda Nogara per una sfida salvezza a pieno titolo. I biancoazzurri di Taccardi occupano il terzultimo posto con 17 punti e per raggiungere la salvezza diretta devono raccogliere più punti possibili da qui alla fine del campionato. Il pareggio (1-1) con l’Oppeano a dato morale e ora serve ritrovare i tre punti (mancano dal 5 dicembre)