(di Stefano Cucco) Sul palco 10 artisti per un concerto interamente dedicato alla solidarietà. Giovedì 21 aprile alle ore 20,45 al teatro di Bonavicina di San Pietro di Morubio si tiene il concerto “Solidarietà in musica”, organizzato dalla Pro Loco di San Pietro di Morubio, per aiutare i profughi ucraini.
Si esibiscono il duo formato da Denis Turrini e David Cremoni, i Gengi Ska e gli Old Peppers Jass Band. “L’ingresso a offerta libera”, afferma Lara Bissoli, assessore alle Attività produttive, Cultura, Manifestazioni, “darà la possibilità di destinare il ricavato all’iniziativa “Aiutaci ad Aiutare” a sostegno dei profughi ucraini ospiti di famiglie nel comune di San Pietro di Morubio. Ad oggi i profughi Ucraini accolti nel nostro comune sono 24 di cui 14 adulti e 10 minori”. Alla fine della serata verrà comunicato il numero del conto corrente sul quale privati ed aziende potranno fare donazioni a favore dei profughi ucraini, questo grazie anche alla collaborazione della Bcc Banca Veronese credito cooperativo di Bonavicina.
L’iniziativa è stata promossa dal Tribunale per i diritti del Malato e dell’anziano di Oppeano, dalla San Vincenzo di San Pietro di Morubio e dall’Amministrazione comunale.
Per chiunque avesse voglia di dare il proprio contributo, di qualsiasi importo, è sufficiente effettuare un bonifico sul conto corrente della BCC Banca Veronese intestato a: Tribunale per i diritti del Malato e dell’Anziano di Oppeano, IBAN IT82C0832259800000000817978, causale: Erogazione liberale – Sostegno profughi Ucraini ospiti famiglie San Pietro di Morubio. Infine, si ricorda che i bonifici beneficiano della detrazione fiscale.