(di Stefano Cucco) S’intitola “Strategie di vendita e rapporti con la clientela” la prima iniziativa promossa dal distretto territoriale del commercio “Le Terre Piane” (aggregazione di cui fanno parte le Amministrazioni comunali di Cerea, Bovolone, Sanguinetto e Casaleone e che è riconosciuta dalla Regione del Veneto) in accordo con Chain Group, società di consulenza aziendale con sede a Verona. Si tratta di quattro serate di formazione per fornire a imprenditori, manager e responsabili commerciali nuovi strumenti e modelli per superare gli ostacoli del cambiamento e guidare le proprie aziende verso il futuro. Il percorso formativo gratuito è strutturato su due settimane, con quattro incontri che toccheranno tutti i comuni del distretto. L’avvio del progetto si è tenuto martedì 19 aprile nell’auditorium della biblioteca civica di Bovolone con la presentazione del modulo “Vincere la sfida competitiva nello scenario attuale”.
Questa sera, il secondo appuntamento: “Pianificazione commerciale, organizzazione e gestione di una rete commerciale” nella sala conferenze del centro diurno “Arcobaleno” di Casaleone; “La leadership: attrarre talenti, motivare le persone, creare engagement”, martedì 26 aprile nella sala civica auditorium di Sanguinetto; “Marketing e digital sales”, giovedì 28 aprile al centro direzionale AreaExpo di Cerea. A coordinare i quattro appuntamenti è Leonardo Rizzotto, general manager di Chain Group.
Sono, inoltre, previsti gli interventi di Giampiera Marchitelli, HR senior partner di Chain Group, e di Nicholas Borin, general manager di Square Marketing e marketing manager di Sales Chain. Tutte le serate hanno inizio alle ore 20 e, al termine di ogni evento, è possibile vivere un momento conviviale e di networking. E’ consigliato registrarsi a ciascun evento tramite compilazione di un form disponibile sulla pagina Facebook di Sales Chain o inviando una mail a info@saleschain.it. Previa registrazione sul sito www.saleschain.it saranno disponibili anche le slide di ogni modulo, oltre alla possibilità di compilare un questionario di autoanalisi relativo alla propria area commerciale e HR. Al termine del percorso formativo, infine, verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà preso parte almeno a tre dei quattro moduli in programma.