La MEP Pellegrini Alpo per l’ultima giornata della regular season torna a giocare nella storica palestra di via Piazzola di Alpo dove stasera ospiterà la Delser W.APU Crich Udine (ore 20.30). Alpo all’andata in quel di Udine sfiorò la vittoria (61-56) e stasera vorrà certamente riscattare il ko avvenuto contro la squadra dell’ex Mosetti. Al di là del risultato entrambe le formazioni non potranno migliorare o peggiorare la loro posizione in classifica: la MEP è matematicamente quinta mentre Undine seconda.
Coach Soave nel comunicato di presentazione del match traccia un bilancio della stagione: “Abbiamo disputato un girone di ritorno importante, c’è un po’ di rammarico per l’andata dove abbiamo perso qualche partita di troppo anche a causa degli infortuni. Avremmo voluto essere nelle prime 4 alla fine, ma il quinto posto non è male: peccato soltanto la mancata qualificazione alla Coppa Italia”.
Sabato prossimo scatteranno i playoff e le veronesi stasera (le gare si giocheranno in contemporanea) conosceranno il nome dell’avversaria nei quarti che sarà Brixia o Sanga. A proposito dell’avversaria degli imminenti playoff precisa: «Difficile dirlo, il Sanga ha perso una sola volta nel girone di ritorno, proprio con Udine, ed è una delle formazioni più in forma; con Brixia invece abbiamo perso due volte su due e quindi è di sicuro un avversario ostico per noi. In ogni caso, dovremo vincere in trasferta se vogliamo ribaltare il fattore campo».
MEP Pellegrini vs Delser W.APU Crich sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99.