Stefano Gottardi è stato riconfermato Segretario Generale della Uil Pop di Verona che rappresenta i dipendenti della Sanità pubblica e privata, degli Enti locali e del terzo settore. L’elezione è avvenuta in occasione del 6° Congresso provinciale alla presenza del Segretario Regionale UIL FPL Mario Ragno. Riconfermati anche i segretari uscenti Perasole Daniela, Marco Bognin e il tesoriere Luca Molinari.
Antonio Imbriani mantiene il ruolo di responsabile del Terzo settore al quale si aggiunge come supporto Giusy Campisi, per gli altri settori entrano a far parte del supporto diretto alla segreteria Corrado Tessari, Loredana Zanini, Zeno Zacchi e Matteo Scatolini, necessari a ramificare la struttura organizzativa all’interno degli enti e delle aziende per essere più vicini ai bisogni delle persone.
Il risultato che ha ottenuto la UIL FPL di Verona nelle recenti elezioni delle RSU è stato totalmente positivo, sia per il notevole aumento certificato nel settore contrattualizzato Enti Locali e sia per l’accordo con CGIL e CISL per ritornare al Governo nella Sanità Pubblica. La segreteria ha raggiunto gli obiettivi prefissati, la riorganizzazione ha permesso una struttura solida e in crescita, sia come dirigenti sindacali e sia come iscritti; il futuro è certo come è emerso dal dibattito odierno.
«Con la mia riconferma al Congresso del sindacato – ha dichiarato Stefano Gottardi- viene confermata la validità del lavoro fin qui svolto e mi viene data fiducia per tutto quello che dovremo ancora fare sulla linea fin qui seguita dalla mia segreteria».