Nuova e doppia sede per le giovani gialloblù. Infatti, con un comunicato la società del Chievo Women comunica che dalla prossima stagione 2022/23 ci sarà una nuova e ulteriore sede per il settore giovanile delle Women gialloblù. Oltre a Mozzecane, sede storica dell’ex Fortitudo Mozzecane diventata poi a tutti gli effetti Chievo Women, grazie a un accordo stipulato con il Bottagisio Sport Center (ex quartier generale del settore giovanile dell’Ac ChievoVerona, situato nel quartiere Chievo in via del Perloso, 14/A), le future calciofile e quelle già inserite nei vari organici potranno allenarsi in questa nuova sede, una struttura all’avanguardia fornita di tutti i comfort per poter intraprendere un percorso di crescita.
“Continua il progetto di investimento e crescita del settore giovanile del Chievo Verona Women – ha commentato il Direttore Generale Bruno Spozio nel comunicato apparso sul sito della società -. Stiamo lavorando in maniera precisa, visto che nella scorsa stagione abbiamo potenziato la struttura di Mozzecane, con i lavori svolti negli spogliatoi pochi mesi fa e stipulato degli accordi di affiliazione con varie squadre, presenti sia nel territorio, ma anche in diverse parti d’Italia”.
“A partire da quest’anno – prosegue – è stato anche deciso di affiancare la Scuola Calcio Bottagisio nella creazione e gestione di una divisione femminile, così da poter creare un nuovo polo all’interno della città di Verona. Per iniziare, le fasce d’età scelte sono quelle che vanno dalle 2008 alle 2017, con le attività che saranno direttamente seguite dai tecnici presenti nella nostra società”.
Il Chievo Women raddoppia con nuove e stimolanti ambizioni.