Vertice per l’ordine e la sicurezza stamattina in Prefettura. All’ordine del giorno la situazione in questo periodo di straordinario afflusso turistico. Il Prefetto, che ha presieduto il vertice con i diversi responsabili dell’ordine pubblico del territorio e il nuovo sindaco di Verona Damiano Tommasi, ha focalizzato l’attenzione sulla città e sul Lago. In particolare è seguita la situazione di Peschiera, dopo i noti fatti di violenza avvenuti il 2 giugno. 

Il prevedibile aumento del traffico è un altro dei temi affrontato, con particolare riguardo ai nodi più critici, come quelli di Affi e di Peschiera per l’accesso al Lago ed alla zona dei grandi parchi divertimento e riguardo al flusso sulle autostrade e le strade che attraversano la provincia di Verona

Ma sarà il giorno di ferragosto quello più a rischio. Non solo per il traffico automobilistico e l’afflusso dei turisti, ma per la concomitante partita d’inizio campionato che vede ospitato al Bentegodi il Napoli. E’ noto che le due tifoserie sono rivali ed anche nel recente passato sono state protagoniste di episodi di violenza. Ci sarà quindi la massima attenzione su questa partita con un impegno straordinario di forze dell’ordine. Il Prefetto ha deciso anche di aumentare il contingentamento dei biglietti destinato ai tifosi napoletani per diminuire la possibilità di scontri.