Sabato 27 agosto a Villafranca sarà Notte Bianca. Organizzata dal Comune, promossa dall’Assessorato alle Manifestazioni, allo Sport e alla Cultura con la collaborazione delle Associazioni Sportive con il supporto organizzativo di City Live srl, la Notte Bianca si svolerà nelle vie della città dalle 17.00 fino alle 03.00. Presso gli stand enogastronomici si potrà bere e mangiare.
Bus navetta gratuiti permetteranno di raggiungere il centro dai parcheggi periferici a partire dalle 17.00. Da quest’ora fino alle 22.00 sarà possibile assistere a tuti gli eventi che si tengono al Castello Scaligero gratuitamente.
La Notte Bianca, fra gli eventi della provincia di Verona, è quello d’intrattenimento e di cultura più atteso in questa fine estate che coinvolge i commercianti e i pubblici esercizi al fine di attrarre e divertire un pubblico il più vasto possibile, dai più piccoli ai più grandi. Villafranca si ripropone come città viva, ricettiva e molto attenta a tutte le fasce di età, con particolare attenzione alle famiglie del territorio. Con la Notte Bianca dello Sport, che si svolgerà al Castello Scaligero trasformato in una palestra a cielo aperto sotto le stelle,Villafranca si propone di promuovere lo sport i come veicolo educativo e di integrazione sociale oltre che di divertimento e di benessere. Sarà possibile provare gratuitamente molte discipline: Volley con Polisportiva San Giorgio; Tennis Asd Tennis; Baseball con Polisportiva Azzurra; vortex e partenze dai blocchi con Atletica Villafranca; Karate con Fudoshin Ryu; dimostrazione di Rugby per bambini Asd West Verona Rugby.
Il Sindaco Luca Dall’Oca: “Torna la Notte bianca con attrazioni, musei, negozi aperti e musica… un evento ormai consolidato che porta a Villafranca migliaia di persone. La priorità dell’Amministrazione è che l’evento si svolga in sicurezza e con senso di responsabilità, per questo motivo abbiamo pianificato con gli esercenti e i commercianti ogni aspetto della manifestazione. Come Sindaco, emetterò un’ordinanza per vietare la vendita e il consumo di alcolici in contenitori e bottiglie in vetro e superiori ai 21 gradi. Per Villafranca deve essere una grande festa, quindi auguro a tutti di divertirsi ma con attenzione e grande responsabilità”.
A Palazzo Bottagisio (17.00-23.00) Notte di Letture al Museo a cura del Comitato Biblioteca e libreria Terza Pagina. L’Associazione MIConTi dalle 20.15 alle 23.00 presenta la Mostra d’arte “Estate, Art Long – Filò serale”. All’Auditorium: ‘Phobos- La notte della paura’ (20:00). Spaventose creature liberate all’interno di un passaggio del terrore!
Ogni angolo del centro si animerà con live musicali e di artisti di strada; non mancheranno anche spettacoli di danza, proposte per bambini, attività ludico -creative di sport, divertimento, musica e arte, gonfiabili, giochi, spettacoli di magia e circensi dedicati ai più piccoli. In corso Vittorio Emanuele il Serd di Bussolengo presenterà “Se Bevo Non Guido” progetto di prevenzione sul divertimento giovanile e sulla sicurezza stradale.
Il Birrificio Artigianale Brew Gruff presenta ore 20,30 Pilates, Yoseikan Budo, Kick- Boxing/ M.M.A, cross cardio eseguito dalla Palestra sport and fitness. Ale 22.00 musica con Lorenz Dj. Si potranno gustare specialità pugliesi a Leone Bistrot mentre allo storico Caffè Fantoni quelle tradizionali del territorio, come le“Sfogliatine”. In p.zza Giovanni XXIII° festa con La Tana del Luppolo.
Alle 20.00 spettacolo palestra Gymnasium Wellness. Live band – Percorsi Diversi”, Dj Brex dal Fly- wood aspettando il grande spettacolo Domus Dj con Alice in Villaland alle 00.30.
In corso Vittorio Emanuele divertimento dei grandi con le proposte del Bar Duomo Enosteria: ore 18.30 “Sipario d’arte” esibizioni scuola di danza, live music con Giada Live, Walter Master Jay aspettando i suoni di Dj Dami e Marco Santini.
Dalle 19.00 Animazione Dinosauro per Bambini, Clown, Trucca bimbi e Mascotte.
Musica latina alla Scuola di Danza Quieres Bailar, fitness-burlesque bachata, salsa, kizomba.
Area Ottika – Caffè degli Artisti alle ore 19.00 Con gli occhi di un bambino (tra palloncini e…) Live Show con Pasticceria Miozzi
e Pasticceria live con Show cooking.
La Notte Bianca dal ritmo rap, trap, raggaeton, Twerk con A Stecca dalle 19.00 Dj Set Nonno Tek a seguire live music con Loze, Candy, Devil Monster, Meth, Micheal, Amin, Mega Thunder, Live 8B per concludere con Dj Rosmarino e Dj Carbo.
Non mancherà l’esposizione auto d’epoca Gruppo Amici Fiat 500 Villafranca.
In corso Garibaldi esibizioni di artisti di strada e spettacolo.
Mama mia – Oasi della Pizza
ore 18.00 GoodFood GoodMood intrattenimento con Expo Artista Alberto Raffaelli
Tre Corone dalle 18.00 Aperol Family e direttamente dall’Art Club dj Sebastian Bayl Voice Johnny Voice Drag: Lady Anet Windsor, Stella P (miss dragqueen Italia 2021), Elga Emmental accompagneranno l’arrivo dell’immancabile appuntamento con Yano Music Machine.
Anche via Pace colorerà la NOTTE BIANCA con l’esposizione auto “Da Maggiolini a Maggioloni, un’auto entrata nella leggenda”
Barberia 1990 – MamaCara Bistrò, e con le dimostrazioni di taglio capelli e barba a cura del barbiere di 1990 Barberia.
In piazza Castello Pub Dubliners ore 20.45 Eskarma Cartoons ore 22.30 Cristina Dj a seguire Mirkoesse Dj Show
Nel Vallo levante Ritual “Suavemente” Dj set Fede Sweet e “Groove & Move” Dj Set Albert Bne, Davide Biss, Magic Mike.
In via Roma e via Rensi Na Pinta presenta musica 360° con Lady D, Visconti Cocktail Room, esposizione auto da rally storiche e moderne del Gruppo Fiat 500 d’epoca.
La Pesa dalle 19.30 Aperitivo…in famiglia! con Musica e giochi e Dj set Steb St x BIA 3000.
GDI Team Verona propone stand espositivo e percorso di tiro con repliche da sof- tair.
Dimostrazione di arte aerea a cura dell’Associazione Culturale Performance Education a cura di Locanda del Viandante – Pub Sheeba dalle 18.30.
Infine in via Trieste Pub Dubliners ore 21.45 con Candies party band ore e Cristina Dj.
La Notte Bianca 2022 è la Notte Bianca più social di sempre, sarà possibile essere aggiornati sul programma in tempo reale, condividere, partecipare e seguire l’evento La Notte Bianca 2022 nella fan page Facebook e profilo Instagram Eventi Villafranca Verona. Tutti i partecipanti potranno essere protagonisti con i propri scatti su Instagram con l’hashtag #nottebiancavillafranca22 o potranno seguire o taggare il profilo @eventivillafranca.