Il sindaco ha firmato il decreto di nomina del Capo di Gabinetto del Comune di Verona. Un ulteriore importante tassello che si aggiunge alla squadra del sindaco. L’incarico, di carattere fiduciario, è stato assegnato attraverso selezione pubblica (anche se l’avvocato già da diversi giorni stava prendendo le misure della macchina comunale), all’avvocato Giuseppe Perini, che supporterà operativamente Sindaco e Giunta con funzioni istituzionali di indirizzo politico-amministrativo e di controllo.
Perini, 47 anni, veronese, è avvocato civilista con una carriera professionale maturata in studi legali tra Padova e Verona.
“Affronto questo nuovo incarico con responsabilità ed entusiasmo per supportare le azioni di rinnovamento che questa Giunta saprà mettere in campo a beneficio del Comune di Verona – dichiara Giuseppe Perini -. Credo molto nella dialettica istituzionale, corretta e rispettosa, quindi nella possibilità di riuscire a lavorare in modo costruttivo insieme, maggioranza e opposizione, per il bene di Verona”.
Dopo il Dottorato di Ricerca in Filosofia del Diritto a Padova, l’avvocato Perini ha affiancato per anni l’attività accademica didattica e di ricerca alla partecipazione attiva in organi collegiali di Pubbliche Amministrazioni, tra cui Università, Ordine degli Avvocati e Camera di Commercio: un percorso professionale che gli ha consentito di sviluppare solide relazioni con Enti e Istituzioni, anche a livello nazionale, e di consolidare quelle con i principali soggetti imprenditoriali, economici, sociali e culturali della città.