Gabriele Cioffi non è per niente demoralizzato dalla seconda sconfitta su tra partite.”Siamo contenti della prestazione e molto meno contenti del risultato – ammette il tecnico gialloblù -.Dire che potevamo uscire con un pareggio o una vittoria mi pare eccessivo, loro hanno avuto più volte la possibilità di chiuderla. Però partiamo da un atteggiamento che abbiamo riconfermato dopo Bologna e che abbiamo migliorato, poi devo rivedere la partita in termini di gioco e idee. Il passo avanti c’è stato e di questo sono soddisfatto”.
E’ nel primo tempo che s’è visto il Verona migliore. E Cioffi lo conferma dicendo che “nel primo tempo specialmente i nostri attaccanti si sono trovati bene, anche tra le linee e c’era la sensazione che potesse arrivare il gol. Nella ripresa c’è stata più Atalanta. Il gol? L’ho rivisto, ma non credo abbia responsabilità la difesa, che è salita. Lì è proprio una palla scoperta con un tiro da 25-30 metri. L’errore c’è stato, accettiamo la sconfitta. Stiamo imparando, ma vogliamo iniziare a fare punti”.
E anche l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, uno dei migliori tecnici italiani legge la prestazione dell’Hellas come fisiologica per una squadra che “ha cambiato molto” e che deve forse ritrovare una propria fisionomia”.
Effettivamente un miglioramento nel gioco lo si è visto, specialmente nel primo tempo. In difesa c’è qualche difficoltà per Tudor e anche per il portiere Montipò che, pur bravo, in certe situazioni qualcosa di meglio avrebbe potuto fare. E’una bella sorpresa come Terracciano s’è subito inserito in prima squadra. Coppola una conferma. Per tutti gli altri aumenta l’intesa e, nonostante i risultati e le difficoltà, pare che la squadra cominci ad ingranare