Oggi alle ore 14,00 il Segretario Generale della Uil di Verona Stefano Gottardi e il Responsabile Terzo Settore UIL FPL di Verona Antonio Imbriani hanno sottoscritto l’accordo sulla produttività del personale con il Presidente dell’Istituto Assistenza Anziani ed il suo direttore generale. Ilm premio concordato è di oltre mille euro che andranno nelle tasche di chi ha lavorato fra le mille difficoltà del periodo COVID con lo stipendio di settembre. Si concretizza così l’obiettivo della strategia iniziata in solitudine dalla Uil fin dal 2019.
«Ringraziamo il Direttore Generale per aver creduto nella bontà del nostro lavoro e il CDA con il Presidente avv. Cappiotti che a breve termineranno il loro mandato, in attesa di confrontarci con il nuovo che sarà nominato dal Sindaco Damiano Tommasi per continuare sulla stessa strada» comunicano i vertici del sindacato, aggiungendo che «siamo già pronti per cogliere l’obiettivo delle progressioni economiche orizzontali che mancano da oltre dieci anni, quote che il ricevente manterrà per tutta la carriera lavorativa e che contribuiranno anche per la pensione. Inoltre, stiamo trattando il contratto integrativo aziendale che avrà breve durata perché per l’anno prossimo abbiamo già certo il nuovo contratto nazionale che porterà molte novità ai lavoratori contrattualizzati Funzioni Locali».
Stefano Gottardi conclude ricordando che gli obiettivi che si pone l suo sindacato «sono esclusivamente in favore del personale che ha bisogno di certezze in questo periodo difficile».