(Di Matteo Zanon) Si è svolta ieri la finale del trofeo “Veneto in Pista” al velodromo Monti di Padova. Nelle varie gare, valevoli anche per il Campionato Provinciale Padova, non sono mancati i risultati per le società veronesi.
Nella categoria Allieve nella specialità Keirin, Asia Sgaravato del Cycling Team Petrucci chiude al secondo posto dietro a Linda Sanarini del gruppo Scuola Ciclismo Vo’. Nella gara ad Eliminazione invece Sgaravato riesce a beffare Sanarini, chiudendo con un primo e un secondo posto.
Nella categoria Esordienti Donne, nella gara di Velocità secondo e terzo posto per il duo della Luc Bovolone: Matilde Rossignoli chiude seconda mentre Lucia Scapini terza. Sesto posto per la portacolori del Team Petrucci Giulia Santella. Nella gara a Doppia Eliminazione doppio successo della Luc con Lucia Scapini sul gradino più alto del podio e Matilde Rossignoli alla sua destra al secondo posto.
In campo maschile nella categoria Esordienti secondo e terzo gradino del podio per Efrem Zamboni e Matteo Sanavia, entrambi della Luc Bovolone. Nella corsa a punti, sempre nella categoria Esordienti, il terzetto sul podio è tutto della Luc: al primo posto si classifica Fabio Rossignoli, al secondo Efrem Zamboni e al terzo Matteo Sanavia. Nella categoria Allievi è Jacopo Ferronato del Team Petrucci a lasciarsi tutti alle spalle nella corsa a punti.
Trattandosi dell’ultima tappa sono state stilate le classifiche finali delle varie categorie e della società che ha ottenuto maggior successi con i propri atleti. Nella categoria Esordienti donne al primo posto si classifica Matilde Rossignoli della Luc Bovolone con 136 punti (al secondo posto la compagna Lucia Scapini con 96 punti). Nella categoria Allieve al primo posto la plurimedagliata Asia Sgaravato del Cycling Team Petrucci con 126 punti (seconda la compagna Martina Mazzi con 77 punti). Nella categoria Esordienti salgono sul podio, rispettivamente al secondo e al terzo posto, Matteo Sanavia ed Efrem Zamboni. Nella categoria Allievi è Jacopo Ferronato del Team Petrucci il miglior classificato dei veronesi (sesto posto).
La società che si aggiudica il titolo è la Luc Bovolone con 432 punti mentre al secondo con 328 si classifica il Team Petrucci. Un orgoglio per il ciclismo veronese.