(Di Matteo Zanon) Domenica di fuoco quella che si giocherà sui campi della massima serie di tamburello. Infatti, a una giornata dal termine comanda la classifica l’Arcene con 54 punti, dietro di un punto il Sommacampagna e, appaiate a 51, Castellaro e Solferino. I giochi sono ancora aperti e nessuno vuole commettere passi falsi proprio ora.
Nell’ultimo turno il Sommacampagna ha liquidato la pratica Sabbionara con un 6-0 6-1 e la capolista Arcene ha risposto a tono vincendo con il Ceresara con un doppio 6-2. Saranno dunque decisivi gli ultimi scontri di domenica.
Il Sommacampagna vuole crederci ancora e domenica avrà bisogno di un solo risultato, la vittoria contro Solferino, per sperare poi in un passo falso dei bergamaschi dell’Arcene contro Cremolino, per scavalcarli e vincere il titolo.
Il presidente Silvano Albertini è categorico: “Noi ci crediamo. La partita è da giocare. Dobbiamo vincere e sperare che l’Arcene perda un punto con il Cremolino. Ci speriamo fino in fondo poi vada come vada”. La squadra è pronta: “Mi hanno chiesto un viaggio in nave per lo scudetto quindi sono più che motivati” conclude.