(Di Matteo Zanon) Tutto pronto per l’esordio stagionale della squadra di A1 femminile dello storico circolo dell’At Verona. Le ragazze capitanate da Giulia Meruzzi, dopo la storica promozione, sono pronte a scendere in campo e a provare a raggiungere traguardi ambiziosi.
La formazione scaligera, unica squadra del Veneto nel campionato di A1 femminile, è composta da giocatrici dal calibro di Aurora Zantedeschi (2.2) medaglia di bronzo ai recenti giochi del Mediterraneo, Angelica Moretelli (2.3), la greca Grammatikopoulou Valentini (1.8) e numero 160 Wta, Angelica Raggi (2.1), la bulgara Elitsa Borisova Kostoennisva (2.1), l’olandese JohannaHogenkamp (2.1) e Sofia Sambù (2.7).
La squadra veronese inserita nel girone 1, esordirà domenica 9 ottobre in trasferta contro la Canottieri Casale, per poi disputare ben tre turni al circolo di casa: domenica 23 ottobre contro il Tc Parioli, domenica 30 ottobre con il Lumezzane e martedì 1 novembre con la Canottieri Casale; infine due trasferte, il 6 novembre contro Parioli e il 20 novembre con Lumezzane (tutti gli incontri avranno inizio alle ore 10).
Il regolamento della competizione prevede che le prime due classificate di ogni gruppo parteciperanno a un tabellone di play-off (con incontri di andata e ritorno al primo turno nelle date 27 novembre e 4 dicembre). Le terze e le quarte classificate prenderanno parte a un tabellone di play-out, sempre con formula di andata e ritorno (27 novembre e 4 dicembre). In questo caso, per ogni incontro intersociale si disputeranno tre singolari e un doppio. I play off sono previsti
La finale femminile, come quella del campionato di A1 maschile, si giocherà in sede unica al Circolo della Stampa Sporting Club di Torino il 10 e l’11 dicembre e sarà trasmesse in diretta da SuperTennis.