(Di Matteo Zanon) La rappresentativa del Veneto ha chiuso al terzo posto il Memorial Fabrizio Polla, manifestazione organizzata dall’Ata Battisti che coinvolge otto squadre regionali under 12. Capitanato dal tecnico Anna Benzon, il Veneto ha conquistato il gradino più basso del podio alle spalle di Emilia Romagna e Liguria.
Esordio positivo per la compagine veneta con la vittoria per 3-2 sul Trentino mentre nella seconda giornata è arrivata la sconfitta contro la Liguria, sempre per 3-2 che ha costretto il Veneto a giocarsi l’ultimo turno per il terzo e quarto posto. E con uno scatto d’orgoglio la rappresentativa, messa in campo dalla Benzon, ha sconfitto per 4-1 l’Alto Adige salendo di fatto sul podio.
“Per i nostri atleti è sempre un’esperienza formativa di alto livello – ha dichiarato la Benzon al rientro dalla trasferta alla Fit Veneto – perché imparano a fare a gruppo e ad affrontare atleti che solitamente non incontrano. Sono esperienze che fanno crescere e che fanno migliorare. Abbiamo conquistato un ottimo terzo posto mettendo alle spalle compagini molto competitive, e di questo siamo tutti soddisfatti”.
Alla competizione hanno partecipato: Gioia Bonomi (At S. G. Lupatoto), Camilla Iannece (At S.G. Lupatoto), Alessia Minzat (Cs Plebiscito Padova), Pietro Dolcetta-Capuzzo (Tc Rungg), Diego Gallizioli (Tennis Garda) ed Edoardo Poloni (Tennis Bassano).