(Di Matteo Zanon) La sesta e ultima giornata della fase a gironi della serie A1 femminile sancisce il terzo posto (10 punti) della formazione scaligera dell’At Verona Falconeri. Le ragazze capitanate da Giulia Meruzzi metto a segno la terza vittoria stagionale (3-1) sui campi delle rivali Bal Lumezzane (quarto posto con serp) assicurandosi così il terzo posto. Ora corpo e mente saranno proiettate sulla prima gara dei play-out che si giocherà domenica prossima 27 novembre (il ritorno il 4 dicembre). A contenderle la permanenza nella massima serie sarà la formazione del Tc Genova 1983 che ha chiuso al quarto posto (3 punti) il girone 2. La gara di andata verrà disputata a Genova mentre il ritorno sui campi del circolo di via Colonnello Galliano. Chi si aggiudicherà la doppia sfida rimarrà anche per il prossimo anno in serie A1.
Tornando alla giornata di oggi, nel primo incontro Angelica Raggi batte 6-1 7-6 Chiara Catini. Nel secondo singolare arriva il pareggio del Lumezzane con la vittoria di Ylena In-Albon su Valentini Grammatikopoulou in tre set, 4-6 6-4 7-5 in poco meno di due ore. Ci pensa Aurora Zantedeschi a riportare in vantaggio le scaligere battendo 6-0 6-4 Marta Rubina De Ponti. Il punto del decisivo 3-1 arriva dal duo Raggi/Zantedeschi che ha la meglio, in due set 6-1 7-6, sulla coppia In-Albon/De Ponti.
L’altra sfida del girone tra Casale e Parioli finisce sul 2-2 e permette a Casale di chiudere in testa il girone con 13 punti. Parioli chiude al secondo posto con 11 punti.