Grande successo a Verona dell’imprenditoria digitale: oltre ai numeri da record sui clienti (superiori alla media nazionale dell’85% di utenti online), la nostra provincia si distingue anche per il fiorente numero di professionisti e agenzie sul panorama del marketing digitale. Le esigenze cui rispondono sono le più svariate, dalla gestione dei canali social, al copywriting e alla scrittura di testi per blog e pagine internet, fino alle pubblicità online, e si contraddistinguono per la qualità dei progetti e la solidità della loro esperienza. 

Il 17 e il 18 Novembre si è infatti tenuta a Bologna la sedicesima edizione del SMConnect, uno dei più importanti eventi sul panorama del Digital Marketing per l’elevata formazione tecnica e la partecipazione di professionisti di alto calibro. Tra gli speaker, Verona è stata rappresentata dal SEO Manager Alessio Turriziani, Fondatore e Direttore dell’agenzia SEO e Web Marketing Aletur.it di San Martino Buon Albergo. 

Fulcro del suo intervento, vista l’esperienza ormai più che ventennale e i corsi che da anni organizza sull’argomento, sono state le “Analisi SEO più ragionate – Per Agenzie e Freelance che non si accontentano”. L’obiettivo era illustrare a consulenti e professionisti del mondo digitale il metodo migliore per analizzare i siti dei clienti, e ottimizzarli perché compaiano nelle prime posizioni sulle pagine internet, individuando problemi, soluzioni, e opportunità che permettano ad aziende e professionisti di intercettare ulteriori possibilità di business, e trasformare i loro siti in asset strategici concorrenziali. 

Il successo del discorso era preannunciato già dai numeri dell’evento, andato presto sold out per la partecipazione in presenza, oltre alla possibilità di intervenire online. 4.500 i partecipanti totali, oltre 100 relatori, 16 sponsor, e l’organizzazione di alto livello dei professionisti di Search On Media Group.