“Bonaccini è la strada giusta per un nuovo Pd” – lo dice Anna Maria Bigon, consigliera regionale Pd, veronese, tra i primi accogliere la discesa in campo di Bonaccini.
“È arrivato il momento di dare una svolta al Partito Democratico, per riattivarlo cercando di renderlo più attrattivo, trasparente e che parli alla gente. Un’energia popolare”.
“Abbiamo costituito un comitato per sostenere Stefano Bonaccini a Verona e ci prepariamo ad organizzare un’iniziativa il prossimo mese: vogliamo coinvolgere il partito in queste primarie, generare entusiasmo e movimento. In questi mesi abbiamo girato la provincia di Verona e Veneto, ascoltato le voci di tanti cittadini e di tanti nostri iscritti. C’è voglia di Partito Democratico, c’è bisogno di Partito Democratico, purché sia attivo e pronto a dare risposte ai problemi dei cittadini”.
“Il comitato che abbiamo costituito è aperto a tutti, iscritti e non. Quello che chiediamo è solo entusiasmo e voglia di mettersi in gioco, senza divisioni tra correnti ma con un dialogo a viso aperto con tutti. A partire dal coinvolgere i tanti cittadini che non ci hanno votati ma che si riconoscono nei nostri principi, per diventare un partito popolare e non populista”.
“Vogliamo essere la voce della gente che ha bisogno di essere difesa, dalla salute, all’ambiente, dal lavoro con redditi tra i più bassi d’Europa alla denatalità” conclude Bigon.