Rocco Mangiardi, imprenditore e testimone di giustizia racconta la sua esperienza in relazione al fenomeno mafioso. L’evento è stato organizzato dal Comune di Villafranca  per ricordare tutte le vittime innocenti delle mafie. Ma soprattutto per dimostrare quanto sia importante nella lotta alla mafia avere il coraggio di dire di no e mettersi dalla parte della legalità.

Alla serata parteciperanno il sindaco Roberto dall’Oca, l’assessore alla Legalità, Istruzione e Lavoro, Annalisa Tiberio, Daniele Zivelonghi, sindaco di Fumane  e coordinatore provinciale di ‘Avviso Pubblico’, che con ‘Libera’, rappresentata da Rossella Russo, promuove l’iniziativa.

Moderatore dell’incontro Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di ‘Avviso Pubblico’.

Rocco Mangiardi, calabrese cresciuto a Torino, era tornato in Calabria impiantando la sua attività imprenditoriale sulla base di quanto aveva mi parato a Torino. Preso di mira dalla ‘ndrangheta con dei taglieggianti si è ribellato con grande determinazione e coraggio. Il resto lo si può ascoltare direttamente dall’interessato mercoledì 1 Febbraio alle 20,30 all’Auditorium di Villafranca.