Il parco giochi di via Brigata Aosta è da oggi un po’ più ricco per il divertimento dei bimbi: il presidente di Amia Bruno Tacchella, l’assessore del Comune di Verona Federico Benini ed il presidente della Terza circoscrizione Riccardo Olivieri hanno svolto un sopralluogo a quartiere San Massimo, per visionare le operazioni di posa ed installazione di un’altalena e di una struttura d’arrampicata a due pali portanti, adatta per bambini dai 3 agli 8 anni. (In foto da sin: l’ex presidente di circoscrizione Claudio Volpato, Tacchella, il presidente di circoscrizione Olivieri, il consigliere comunale Carla Agnoli, Benini ed il consigliere di circoscrizione Sergio Carollo).
La società di via Avesani gestisce, tramite apposite squadre di operatori, 120 parchi giochi presenti in tutta la città, dove sono presenti oltre un migliaio di attrezzatture e giochi per i più piccoli. Aree che rappresentano per migliaia di famiglie veronesi importanti spazi di aggregazione e svago per i bambini. Gli addetti di Amia provvedono periodicamente a verifiche strutturali, manutenzione, pulizia e sanificazione di tutte le strutture, al fine di garantire ai cittadini la massima sicurezza e tranquillità. Le due nuove strutture del parco di San Massimo hanno avuto un costo di circa 4 mila euro, interamente coperte da Amia. Grazie ad un apposito investimento infatti, frutto di un economia aziendale, il Cda della società di via Avesani ha infatti deciso di destinare circa trenta mila euro del proprio bilancio aziendale a favore della collettività, realizzando un piano di intervento che prevede l’acquisto e la posa (oltre alla normale manutenzione) di decine di giochi, altalene, scivoli e altre strutture ludiche per bambini, che saranno posizionati nelle prossime settimane in aree verdi e parchi di diverse zone cittadine.
“Un’attività resa possibile grazie ad un’attenta politica di razionalizzazione delle spese aziendali e dal taglio di spese relative a patrocini e sponsorizzazioni decisi dall’attuale managment – ha commentato Tacchella – Dal centro cittadino fino alle zone collinari, alle periferie, Amia interviene per manutenzionare e riammodernare tutte le strutture ammalorate da usura, condizioni climatiche e vetustà. A queste attività adesso aggiungiamo anche l’acquisto di decine di nuovi giochi che andranno ad arricchire questi spazi, punto di riferimento quotidiano per tanti bambini e le loro famiglie”.
“Ringrazio Amia per la collaborazione e la sinergia -ha detto l’assessore Benini – Prosegue in coordinamento con l’amministrazione comunale il percorso di abbellimento e decoro di tutte le aree verdi cittadine ed in particolare dei parchi giochi. Nei prossimi mesi saranno posizionate nuove strutture a Quinto, Poiano, Mizzole, Marzana e Montorio”