I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e gli agenti della Polizia Stradale di Verona hanno sequestrato 220 chili di cocaina e hanno arrestato un 37enne con l’accusa di traffico di stupefacenti. I finanzieri si sono insospettiti per lamenta andatura di un furgone che procedeva troppo lentamente sull’A4. Comunicati i dati della targa alla Centrale l’auto risultava segnalata dal Questura di Genova per un possibile utilizzo per traffico di stupefacenti. Attivati gli agenti della Polstrada di Verona hanno raggiunto e scortato il furgone fuori dal casello di Sommacampagna per procedere al controllo insieme ai finanzieri.
Nella perquisizione sono saltati fuori 200 panetti di cocaina per un peso di 220 chili, per un valore di 15 milioni di euro. Il responsabile, un 37enne extracomunitario, è stato arrestato per il reato di traffico di sostanze stupefacenti e portato nel carcere di Montorio.   
Il sequestro è stato uno dei più ingenti avvenuto nella provincia di Verona. La droga, dato l’enorme quantitativo, era verosimilmente destinata ad un mercato molto più ampio di quello veronese. Verona, per la sua ubicazione, è uno snodo importante anche per lo spaccio degli stupefacenti.a