Partirà da Borghetto ‘La Battaglia’, una corsa cicloturistica-storica non competitiva per bici d’epoca che si snoda sulle strade e sui sentieri del Lago di Garda. Si chiama così perché la corsa ripercorre i luoghi di una delle battaglia più importanti e più sanguinose della seconda guerra di Indipendenza, quella di San Martino e Solferino combattuta il 24 giugno 1859.
‘La Battaglia’ partira dal parco ‘Le Colonie’ di Borghetto sabato 18, iniziando a mezzogioreno e terminando alle 18,30. Domenica 19 marzo la partenza della gara sarà alle 8,45, ma fin dalle 7 sarà possibile fare l’iscrizione.
Si tratta di una ulteriore occasione per dare lustro alle eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche del territorio valeggiano, all’insegna della storia, dell’entusiasmo e della passione per il ciclismo e lo sport all’aria aperta.
La manifestazione è aperta a tutte le persone dai 16 anni in su, con certificato medico non agonistico, in possesso di una bicicletta storica, ovvero prodotta prima del 1987.