Parte oggi, domenica 26 marzo alle ore 15, l’edizione numero 110 del campionato di serie A Open di Palla Tamburello. Ai nastri di partenza 11squadre tra cui la neopromossa Bardolino (nella foto) del presidente Marco Andreoli e il Sommacampagna, campione in carica.
Saranno 22 le giornate, di cui 4 giocate in notturna nei mesi di luglio. In caso di parità tra le prime due squadre si disputerà lo spareggio mentre retrocederanno in serie B le ultime due e ci sarà una sola promozione dalla serie B (campionato di serie A 2024 sarà a 10 squadre).
Favorite per il titolo le formazioni mantovane Castellaro, Solferino, Guidizzolo e i bergamaschi dell’Arcene mentre le due compagini veronesi, anche per le nuove regole legate ai punteggi dei giocatori, punteranno a raggiungere prima possibile la salvezza.
Nella prima giornata gli scudettati del Sommacampagna saranno impegnati sul campo del Castellaro mentre il Bardolino farà il suo esordio in casa contro il Solferino. Nella seconda giornata, domenica 2 aprile, ci sarà subito il derby tra le due veronesi.