Risultato storico dell’Ugl alle elezioni per eleggere i rappresentanti sindacali unitari e i rappresentati per la sicurezza dei lavoratori delle Poste nella provincia di Verona. Fnc Ugl Comunicazioni ha ottenuto158 preferenze ottenute con 4 Rsu e un Rls assegnati tramite il voto espresso dai lavoratori.
«Questo risultato ci pone come seconda forza sindacale tra i lavoratori di Poste Italiane all’interno della nostra provincia con una crescita importante rispetto alle ultime elezioni che si sono svolte nel 2012» afferma con soddisfazione Davide Damu, segretario di Ugl Comunicazioni. «Il risultato è merito di un lavoro costante di vicinanza con i lavoratori e di impegno sul territorio che garantiremo con ancora più motivazione visti i risultati ottenuti. Come FNC UGL Comunicazioni – continua Damu ringraziando i lavoratori che hanno dato la loro fiducia al sindacato- i nostri principi si traducono in meritocrazia, sicurezza sul lavoro, tutele dei diritti e una costante e continua informazione, principi con i quali i nostri Rsu e ras potranno svolgere al meglio il loro ruolo insieme e tra i lavoratori di Poste».
Anche il Segretario Confederale Provinciale Ugl di Verona Alberto Pietropoli si congratula con Ugl Comunicazioni e il suo segretario per il grande risultato ottenuto su tutta la provincia per i Postali. «Il 2023 inizia e sta segnando il passo a livello sindacale, dove in alcuni Settori emerge proprio la nostra organizzazione sindacale, sempre più vicina ai lavoratori e alle problematiche nel mondo del lavoro, sapendole affrontare con dedizione e senso di responsabilità, aiutando a trovare risposte ai lavoratori e spesso soluzioni adeguate al momento. Il tutto, – conclude Alberto Pietropoli- servirà da stimolo anche per i nostri dirigenti e quadri che proprio quest’anno hanno avviato la stagione congressuale a tutti i livelli, che servirà da stimolo per modernizzare un Sindacato storico proveniente dalla Cisnal su scala nazionale, dal 1996 Unione Generale del Lavoro».