(Di Gianni Schicchi) Dopo il sold out del debutto, arriva oggi domenica 16 aprile (ore 16,30) al Teatro Fucina Machiavelli in via Madonna del Terraglio, 10 (Sano Stefano), lo spettacolo musicale “Baby Mozart. K1, K2, K3…stella!” di e con Sara Meneghetti e Stefano Soardo, spettacolo dedicato ai bambini dai 2 ai 5 anni.

A partire dai suoni delle primissime composizioni per strumenti a tastiera (i Minuetti K 1 e 2 e l’Allegro k3, composti ad appena 5 anni di età), i piccoli spettatori saranno guidati in un viaggio attraverso le emozioni nascoste nella musica del compositore austriaco. Completamente senza testo, lo spettacolo fa dell’espressione corporea, ma soprattutto dei suoni e della musica, il linguaggio con cui i due protagonisti, il piccolo Wolfgang e la sorellina Anne Marie, giocano e immaginano mondi, o interagiscono con il padre Leopold Mozart, in scena tramite un ritratto animato.

Lo spettacolo è inserito nel contesto del percorso “Baby symphonies” di Fucina Machiavelli, ovvero spettacoli musicali pensati per avvicinare i più piccoli alla classica. Com’è noto infatti, questa musica ha grandi benefici per i più piccoli e, proprio perché in grado di raccontare senza bisogno di parole, è adattissima anche ai bambini in età prescolare, se presentata attraverso i giusti strumenti.

Per prepararsi allo spettacolo, sul sito di Fucina Machiavelli o sul suo canale YouTube è possibile guardare una serie di brevi video pensati per i più piccoli in cui Stefano Soardo, musicista e direttore artistico, introduce le emozioni nascoste in 5 brani chiave del compositore.

I biglietti di ingresso è di 8 € interi e 5 € ridotti (3-12 anni), sono acquistabili online sul sito https://www.fucinaculturalemachiavelli.com/prodotto/baby-mozart-aprile/