Conferenza stampa a San Michele e in particolare nel quartiere Molini, durante la quale residenti e commercianti hanno lamentato la scarsa informazione alla cittadinanza rispetto ai lavori in corso per la TAV. “Oggi camion di grandi dimensioni attraversano la strada Via Bernini Buri in velocità, con scarsa sicurezza per chi qui vive e lavora e distruggendo il manto stradale – raccontano i cittadini – Abbiamo chiesto informazioni in circoscrizione circa le prospettive su come sarà gestita la viabilità in futuro e neppure lì hanno saputo dirci nulla. Cosa dobbiamo fare?”

Ad accompagnare i residenti e i commercianti nella protesta le consigliere comunali Patrizia Bisinella di Fare e Barbara Tosi di Lista Tosi con i consiglieri della compagine tosiana in settima circoscrizione.

“Già oggi la situazione è invivibile – spiega Simonetta Cavedini, consigliera di Fare in Settima Circoscrizione – con asfalto rovinato in più punti a causa del passaggio dei camion e totale assenza di sicurezza. Chiediamo un guardrail alto e sicuro e risposte sul futuro del sottopasso e sul necessario marciapiede limitrofo: cosa accadrà quando lo chiuderanno?”

“Qui siamo stati dimenticati da tutti – incalza Claudio Perbellini, consigliere di Forza Italia in settima circoscrizione – nessuno sa dare risposte e qui la gente rischia la vita ogni giorno, oltre al fatto che è già in difficoltà negli spostamenti verso Verona. Qualcuno ha pensato a cosa accadrà di questa zona dopo la chiusura del cantiere?”

Residenti e commercianti si costituiranno in comitato e attiveranno una petizione con raccolta firme da presentarsi in Circoscrizione e Comune.