In occasione del centenario del Festival Lirico la Fondazione Arena lancia sui social un contest per per scegliere “l’aria più difficile” eseguita in cento anni di rappresentazioni operistiche nel teatro all’aperto più grande del mondo. E’ il People’s Voice Awards.
Nel corso di questi cento anni sono andate in scena 60 opere, oltre a balletti e concerti con tutti i più grandi artisti del mondo della lirica e con i più famosi registi, coreografi, scenografi e costumisti.
La Fondazione Arena, avvalendosi degli strumenti di comunicazione del nostro tempo, vuole sapere di tutte quelle che sono state eseguite sul palcoscenico areniano qual’è l’aria più difficile.
Il contest è iniziato ieri domenica 16 aprile, si svolgerà sul canale Instagram dell’Arena di Verona, sotto l’hashtag #100GoleGold e durerà due mesi: 100 brani in gara che, in base alle scelte di chi vi parteciperà, conquisteranno gli ottavi e i quarti di finale. I quattro selezionati si affronteranno in semifinale e alla fine nella finale, che coinciderà con l’inaugurazione del Festival del centenario che si aprirà il 16 giugno con Aida in mondovisione.