“Cronache storiche di Valeggio sul Mincio e del suo territorio” è il nuovo libro di Cesare Farinelli sulla storia di Valeggio. E’ stato presentato venerdì 14 aprile presso la Biblioteca comunale in una sala gremita di pubblico. L’evento è stato organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’associazione Il Guado Riscopriamo Valeggio.
Una serata ricca di notizie e curiosità inedite sulla storia di Valeggio del grande storico Cesare Farinelli, che da 50 anni si dedica con passione e competenza a scavare nel passato della comunità valeggiana, forte della convinzione che “Il passato esiste se lo ricordiamo”!
Col vicesindaco e assessore alla Cultura Marco Dal Forno, che ha portato i saluti del sindaco Alessandro Gardoni, erano presenti i consiglieri Serena Parolini, Angelo Tosoni, Vania Valbusa e Leonardo Oliosi, la presidente del Comitato Biblioteca Biblioteca Ketty Tebaldi, la presidente dell’associazione ‘Il Guado’ Mariarosaria Grobberio e moltissimi appassionati di storia e cultura.