La Venplast Dossobuono chiude al primo posto il girone B di Serie A2 femminile vincendo l’ultima gara della regular season in terra altoatesina contro Schenna. Vittoria che consolida il primo posto e che proietta in maniera positiva le ragazze giallorosse verso la Final 8 di Chieti che scatterà mercoledì 10 maggio.
La gara è tra le più equilibrate della stagione e probabilmente cade a pennello come banco di prova nel momento più vicino alla fase finale. Avanti Schenna fino al 12′, quando Dossobuono fissa un break di tre reti con Margeta e Cacciatore porta avanti le ospiti. Da quel punto la Venplast conduce, con Schenna però sempre in agguato a tenere il gap contenuto. All’intervallo Dossobuono avanti 12-10.
Nella pausa Schenna si ricompone ed esce in maniera prepotente dagli spogliatoi, accorciando e impattando sul pari al 37′. Dossobuono che non reagisce immediatamente e subisce un parziale di 4-1 che porta avanti le altoatesine al 43′. Nel miglior momento però di Schenna arriva il break che spezza il match, perchè Dossobuono fissa un parziale di quattro reti con Mazzitelli Novesi e Zanette che porta la Venplast in vantaggio sul 21-18 al 46′. Testimone del match in mano alle ragazze giallorosse, che a quel punto gestiscono con maturità il proprio bottino di reti fino alla sirena che sancisce il 28-25 che manda in archivio la regular season.
Schenna – Venplast Dossobuono 25-28 (p.t. 10-12)
Schenna: Unterweger, Bonani 7, Schweigl, Dosser 1, Stuefer, Dosser 5, Giacomuzzi, Vonmetz 3, Gamper 2, Knoll 2, Viehweider, Lercher, Pfostl 3, Kaserer, Moujahid 2. All. Lukas Waldner
Venplast Dossobuono: Cabrini Maddalena, Cabrini Marianna, Mazzitelli 5, Salvaro Eleonora, Coppola, Novesi 4, De Marchi 1, Berardo, Margeta 8, Ingrassia, Salvaro Emma, Zanette 3, Cacciatore 4, Prudenziati, Graziani, Mazzieri 3. All. Elena Barani
Arbitri: Albert – Filonenko